jump to navigation

Traffico Sito: Aumentare Subito i Visitatori con Facebook 2012/12/07

Posted by Ivan Rizzo in Facebook, Pay-Per-Click, Posizionamento nei Motori, SEO, Traffico.
Tags: , , , , , ,
trackback

Traffico_sitoSalve internauta, dopo aver parlato in post precedenti di metodi per incrementare la mailing list, vorrei tornare a parlare di come ottenere traffico web per il proprio sito.

Come avevo già detto, uno dei migliori strumenti per ricevere traffico sul sito è Facebook, il più grande social al mondo; a patto che tu sappia sfruttare le sue potenzialità.

Se il tuo business ha bisogno di più traffico al sito, ti conviene dare un’occhiata a questo articolo ti spiegherò come ricevere più visitatori e traffico web con l’ausilio di Facebook.

Come saprai, affinché la tua attività abbia successo, è necessario che il tuo sito ottenga traffico, poiché esso è il tassello principale dell’internet marketing, quindi se vuoi aumentare drasticamente le tue vendite dovrai prima apprendere come generare i visitatori.

Perchè amico, te la faccio più semplice; niente traffico al tuo sito, niente vendite, e puoi dire addio al guadagno online. Un blog o un sito senza visitatori è come un supermarket costruito in un deserto.

Online troverai diversi trucchi e sistemi SEO per aumentare subito il traffico al sito, ma tra il denaro che dovresti spendere e con la super concorrenza che c’è in rete, diventa sempre più difficile. Non parliamo poi di sistemi PPC (Pay-Per-Click) come Adwords che oramai se lo possono permettere solo le aziende.

Se conosci Google Adwords saprai che è probabilmente il miglior strumento per aumentare e ricevere traffico mirato verso i tuoi siti attraverso annunci che spiccano in determinate parole chiave (keyword) da te scelte, in cui si pagano i click degli utenti.

Negli ultimi anni i costi di questo strumento sono a mio parere diventati troppo cari per gran parte delle keywords e come se non bastasse la concorrenza si è centuplicata, e sono sempre di più quelli che conoscono i trucchi per sbaragliare gli avversari principianti.

A dare il colpo di grazia poi, sono dei recenti aggiornamenti alle regole di Google Adwords che non permettono diversi tipi di siti, tra cui minisiti, squeeze page e link di affiliazione, portando un ban improvviso a milioni di persone uccidendo il business di migliaia di marketer.

Gente che guadagnava decine di migliaia di euro al mese e ne spendeva altrettanti su Adwords, che si sono ritrovati con l’acconto bannato, senza possibilità di replica, senza poter riaprire più altri acconti e come immaginerai senza più traffico sul sito; Business morto!

Insomma usare oggi Google Adwords a causa di tutti questi avvenimenti è sconveniente (a parte per chi specula guadagnando con i casinò online che stranamente non vengono bannati e continuano ad aumentare i visitatori!).

Comunque per fortuna morto un papa se ne fa un altro, perchè oggi Facebook domina quanto Google, milioni e milioni di persone si connettono diverse ore del giorno su FB per cazzeggiare, parlare con amici e conoscenti, insomma facebook oggi è come avere un secondo cellulare.

Venendo al punto, Facebook potrebbe darti accesso facilmente e gratuitamente a milioni di utenti, e se giochi bene le carte potresti dirigere tutto questo traffico al tuo sito.

Comunque non ti voglio più annoiare e ti consiglio di leggere questa guida illuminante, si chiama Traffico con Facebook.

Fammi sapere cosa ne pensi… e condividi! =)

Ivan.

Annunci

Commenti»

1. Diego M. - 2012/12/12

ciao ivan complimenti per l’articolo!ho scaricato il video-corso traffico con facebook,è straordinario e utilissimo,spesso si pensa di conoscere tutto e invece…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: