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Trucchi e Segreti per Sviluppare una Mailing List Gigantesca – Parte 2 2012/12/03

Posted by Ivan Rizzo in Autoresponder, Guadagnare, Mailing List, Nicchia di mercato, Rendite di Denaro.
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mailing_list_trucchi_e_segretiAllora continuiamo con i trucchi e i segreti per farti sviluppare una Mailing List gigantesca, se non hai letto la prima parte clicca qui. Dov’eravamo rimasti? Ah sì all’omaggio da dare ai tuoi lettori…

Potresti trasformare quest’ultimo in un report virale, ma di questo ne parlerò nel prossimo articolo in quanto è un argomento che va un po’ approfondito.

Un’altra tecnica da usare per ingrandire una lista di iscritti e che in Italia in pochi usano, sono i popup di uscita. Di questo ne parlava spesso Oliver Anvar molti anni fa, ma devo dire che attualmente sono ancora pochi i marketer che fanno uso di questa tecnica.

Gli exit popups sono delle finestre che appaiono al visitatore sul browser quando tenta di uscire dalla pagina. Possono essere molto efficaci perchè danno, per così dire, un’ultima possibilità al visitatore di iscriversi, e con questa strategia puoi recuperare molta utenza che altrimenti sarebbe perduta.

Non solo, è ottimo ancora di più per le pagine di vendita, cioè i minisiti, perchè se l’utente non acquista, puoi sempre recuperarlo con il popup in uscita facendolo iscrivere alla tua newsletter, ovviamente dandogli in cambio qualcosa di gratuito inerente al prodotto che tentavi di vendergli.

Volendo, dopo l’iscrizione, potresti indirizzare l’iscritto ad un altro prodotto che vendi (sempre affine alla tua nicchia di mercato). Se non è interessato ad un prodotto che vendi, potrebbe essere sempre interessato a qualche altro. Anche questa strategia molto utile per guadagnare soldi online, non la usa praticamente nessuno in Italia.

Poi oltre agli exit popups, devi assolutamente usare le Squeeze Page (ti consiglio di leggere il post “Creare una grassa lista di iscritti con le Squeeze Page“). Come avevo già spiegato, la forza delle squeeze, è che mettono i visitatori di fronte ad un’unica possibilità; iscriversi per ricevere l’omaggio, o abbandonare il tuo sito.

Per fare in modo che la squeeze sia efficace, bisogna che l’header faccia subito colpo grazie ad una frase iniziale d’impatto, generalmente si usa il colore rosso in grassetto, seguito poi da un elenco di bullet points con i benefici, ed infine il form per raccogliere le iscrizioni per la tua Mailing List.

Infine una cosa che ti consiglio è di spronare all’azione i tuoi iscritti facendo si che condividino ciò che offri con i loro amici. Se una persona rimane contenta di un contenuto, stai pur certo che avrà piacere a passarlo ai suoi conoscenti. Per fare questo basta una frase del tipo “per favore passa questo report ad un amico” magari messa alla fine come post scriptum.

Concludo qui questo articolo, in realtà c’erano altri trucchi e segreti che volevo esporti per ingigantire la tua mailing list, ma poi sarebbe venuto troppo lungo, quindi credo che farò una sorta di terza parte, insomma continuerò a parlare di sistemi per incrementare la lista di iscritti, essendo l’email marketing uno dei mezzi più potenti per crearsi rendite di denaro a tre e più zeri.

A proposito di questo ti consiglio di leggere il mio prossimo articolo dedicato al Viral Marketing di cui avevo accennato a inizio post, miraccomando non perderlo.

Io spero di esserti utile, condividi questo post, se hai domande non esitare a farmele commentando =)

Ivan.

Guida Consigliat(issim)a: Estremo Profitto

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