jump to navigation

Aumentare il Traffico Web e la Lista di Iscritti con un Ebook Virale 2012/12/03

Posted by Ivan Rizzo in Autoresponder, Ebook, Mailing List, Traffico, Viral Marketing.
Tags: , , , ,
trackback

Viral_MarketingSalve internauta, in due miei recenti articoli ho parlato di come aumentare la lista di iscritti della tua Mailing List (parte 1 e parte 2), in un punto ho accennato di dare come omaggio ai propri iscritti un ebook di valore…

Beh a proposito di questo, potresti sfruttare il tuo “regalo” per incrementare ancora di più il traffico web sul tuo sito o blog e di conseguenza aumentare vertiginosamente la tua lista di iscritti.

Mi chiederai come a questo punto; con il Viral Marketing. In parole povere devi rendere il tuo omaggio virale. Per fare questo bisogna come prima cosa creare un ebook molto utile da dare in omaggio, con all’interno i link verso i tuoi siti e verso un tuo form di iscrizione.

Affinchè funzioni, il report deve essere qualcosa di particolare e magari concedere ai tuoi lettori la rivendita di questo ebook, e soprattutto spronarli all’azione.

Devi quindi spronarli ad iscriversi alla tua newsletter (tu dirai “ma Ivan, loro sono già iscritti…” eh fra un po’ ci arriviamo…), a cliccare sui tuoi link, al poter rivendere e modificare il tuo ebook virale (a seconda del tipo di omaggio e delle condizioni che decidi di concedere) ed infine devi spronarli a CONDIVIDERE con altri.

Le persone su internet sono pigre lo dico sempre, a volte bisogna guidarle come se fossero delle scimmie, quindi devi sempre spronarle all’azione.

Sfruttando la rivendita o semplicemente la possibilità che anche loro possano usare il tuo ebook come omaggio per i loro iscritti, diffonderà il tuo prodotto in rete, con il tuo nome, con i tuoi link e il tuo form di iscrizione che farà ingrassare la tua lista di iscritti.

Capisci ora? Se questa tecnica, che è una delle più potenti dell’internet marketing, viene usata a dovere, beh puoi riuscire a generare una gigantesca lista di iscritti, ma anche una immensa sorgente di traffico web a costo zero. Inoltre puoi combinare questa tecnica con la condivisione su Facebook!

Tuttavia è bene tenere a mente che non è molto semplice sfruttare questa strategia, bisogna studiarsi bene la situazione e creare un’omaggio unico nel suo genere affinchè il tutto funzioni.

Questa è solo una delle tante possibilità di usare il Viral Marketing per diffondere il proprio business proprio come un virus, ma un virus non distruttivo ma benefico per il tuo portafogli.

Io spero di esserti stato utile e ci sentiamo al mio prossimo articolo. Per favore condividi con i tuoi amici e se ti va commenta questo articolo!

Ivan.

Guida Consigliata: Traffico con Facebook

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: