jump to navigation

Come Faccio a Diventare Ricco? Con le Rendite di Denaro! 2012/12/02

Posted by Ivan Rizzo in Ebook, Fare Soldi Online, Guadagnare, Minisiti, PayPal, Rendite di Denaro.
Tags: , , , , , ,
trackback

rendite_di_denaroSalve internauta qui è ancora Ivan, molti anni fa, tra la fine del 2006 e l’inizio del 2007, dopo essermi interessato a improbabili sistemi per fare soldi con internet quali:

1) Guadagnare leggendo email

2) Guadagnare rispondendo a sondaggi

3) Fare soldi visualizzando una barra

Insomma PTR, PTC e simiglia, quei sistemi che se ti va bene dopo aver fatto ore e ore di referenza guadagni qualche spicciolo ogni mese…

Poi ovviamente sono anche io incappato in assurde catene di sant’antonio che consistevano nell’inviare 5 euro su PostePay ad una lista di sconosciuti facendo si che poi per qualche strana ragione fisiologica piovessero tonnellate di soldi sulla mia.

Ok finito di prendere parte a queste truffe e bufale colossali, anche io come tanti mi pongo la domanda “Come faccio a diventare ricco?”, e finalmente trovo la risposta giusta; le rendite di denaro.

Se come da titolo ti stavi ponendo la domanda, beh la risposta è questa, e tutto ciò che devi fare da oggi in poi se davvero vuoi diventare ricco, o se preferisci libero finanziariamente, è fare in modo di creartele queste rendite di denaro, perchè di sicuro ricco non ce lo diventi come lavoratore dipendente come la società ti ha “imposto”.

Certo se ti laurei in medicina e apri uno studio dentistico potrebbe andarti bene, ma poi saresti continuamente impegnato per il lavoro e non avresti tempo di goderti i soldi.

Ed ecco quindi che ritornano in ballo le rendite di denaro; ma cosa diavolo sono queste rendite di denaro? Le rendite sono quei soldi che ti entrano in tasca al di fuori del tuo lavoro e che non richiedono la tua presenza.

Per fare un esempio, scrivere un libro e darlo ad un editore ti farà guadagnare (se vende…) con i diritti d’autore per tutta la vita, grazie ad un lavoro fatto una sola volta. Ora hai capito? Ti faccio un altro esempio:

Dragon_Ball_fumetto_rendita_di_denaro

Sai cosa è questo? È la ristampa attuale del primo volume del manga di Dragon Ball, immagino tu lo conosca visti i continui passaggi della sua trasposizione animata su Italia 1.

Ecco prendendo in esame il solo volume 1 (in totale sono 42), esso è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1985 dalla casa editrice Shueisha, ed il fumetto tuttora viene venduto e ristampato in tutto il mondo.

Non so se ti è chiaro, l’autore del fumetto Akira Toriyama, ha disegnato quel volume di 200 pagine una volta sola oltre 27 anni fa e questi continua a portare denaro nelle sue tasche grazie ai diritti d’autore, ed è solo il primo volume.

O posso farti altri esempi, tipo il cantante che incide l’album e percepisce le rendite da lì. Credo che oramai ti sia chiaro, ora visto che questo mio blog parla di business online, inutile dire che il concetto delle rendite di denaro si applica facilmente anche su internet.

Infatti con internet puoi creare facilmente un prodotto digitale con le tue mani, senza costi di manodopera, ad esempio se crei un’info-prodotto cioè una guida, non spendi nulla a parte il tempo per crearlo, ed una volta creato sul pc, puoi “riprodurlo” all’infinito, quindi niente costi di produzione. Quindi crei la tua bella guida in PDF o video-corso che sia, e poi?

Poi crei un mini-sito, cioè il “rappresentante” che ti venderà il prodotto usando arti persuasive che sicuramente tu non hai (in parole povere il minisito ha più possibilità di vendere il prodotto che se lo facessi tu dal vivo), e grazie a PayPal o agli altri vari sistemi di pagamento, il processo della transazione e persino della “spedizione digitale” avverrà in automatico anche se sono le 4 del mattino.

Insomma ricapitolando:

  1. Crei il prodotto una volta sola (niente costi di riproduzione!)
  2. Crei il minisito una volta sola (vende al posto tuo senza la tua presenza)
  3. Pagamento e spedizione automatica (i soldi arrivano sul tuo conto e il cliente riceve il prodotto)

Hai capito ora? Questo è un sistema perfetto per crearsi rendite di denaro 24 ore su 24 quasi a costo zero, dico quasi perchè in realtà qualche soldo da spendere c’è sempre, tipo il nome di dominio, qualcuno che ti fa l’e-cover dell’ebook e il minisito professionale, ma sono comunque costi di poche decine di euro se confrontati con i costi di un’attività messa sù dal vivo, dove ci sono licenze da acquisire e vari cazzi e mazzi.

Vuoi anche qualche esempio in questo senso?

Okay, Oliver Anvar noto internet marketer, diversi anni fa (credo 2008) ha pubblicato l’ebook I segreti dei 7 euro dalla quale continua a guadagnare tutt’oggi.

Giacomo Bruno nel 2006 se non erro ha pubblicato il suo best-seller Fare Soldi Online in 7 Giorni che ancora oggi è il suo ebook più venduto della sua casa editrice.

Tutto questo concetto delle rendite di denaro su internet con gli info-prodotti inoltre si può applicare con i sistemi di affiliazione, cioè quando vendi prodotti di altre persone senza averne di tuoi!

In definitiva le rendite di denaro sono il segreto della ricchezza, sono entrate che non richiedono la tua presenza perchè frutto di un lavoro che va fatto una sola volta e dopo và semplicemente “visionato” e “ottimizzato”, cerca di imprimerti nella testa questa cosa che ti sto dicendo, non importa che tu riesca o meno a diventare libero finanziariamente oggi, l’importante è che tu sappia questa cosa.

Probabilmente ti stai chiedendo (o lo sta facendo un qualche tuo conoscente) come mai se è così “facile” allora non lo fanno tutti; beh innanzitutto perchè anche se fosse facile la maggior parte della gente è così ottusa e scettica che non ci proverebbe nemmeno, seconda cosa nessuno ha detto che è facile, ed infatti NON lo è.

C’è l’errata convinzione che fare una cosa da dietro ad un computer sia semplice e che la possa fare chiunque, beh non è così, bisogna impegnarsi e acquisire conoscenza ed esperienza, serve mettersi in gioco per guadagnare anche solo un euro su internet.

Se qualcuno dice che guadagnare online sia facile, beh quel qualcuno non dice il vero, mi spiace se ti ho tolto qualche illusione, ma la verità è liberatoria.

Io spero di esserti stato utile, non dimenticare, a costo di essere ripetitivo, che le rendite di denaro sono il segreto della ricchezza, se ti è piaciuto questo articolo condividi e commenta, se hai domande ti rispondo volentieri.

Ivan.

Guida consigliata: Come Creare Ebook e Infoprodotti di Successo

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: