jump to navigation

Senza Blog non Guadagni! Fare Business con i Prodotti Digitali 2012/12/01

Posted by Ivan Rizzo in Blogging, Fare Soldi Online, Guadagnare, Posizionamento nei Motori, Traffico.
Tags: , , , , ,
trackback

fare-business-con-un-blogCaro internauta, come sai il mio blog è incentrato sull’internet marketing, in particolare sull’info-marketing, ovvero la vendita degli info-prodotti digitali (e-book, audio-corsi, video-corsi ecc…) basato sul business online.

Il mercato del know-how è tra i più profittevoli su internet e i motivi sono molteplici.

Sono tanti gli intraprendenti marketers che negli anni hanno condiviso le loro conoscenze, le strategie e le esperienze fatte di successi e fallimenti.

Questa nicchia di mercato in questi anni si è arricchita oltremodo, e io in qualche modo ho vissuto questo periodo, oramai non si contano più i marketer che vendono le proprie guide in cui hanno riversato tutta la propria conoscenza ed esperienza, attraverso ebook, video-corsi e membership.

Gli info-prodotti sono sempre tra i prodotti più venduti e profittevoli nel web (anche se attenzione a chi afferma che siano addirittura più venduti di quelli fisici!), oramai anche l’Italia si sta espandendo sempre di più in questo senso.

Se anni fa (2007-2008) bastava un mini-sito per vendere i prodotti digitali, oggi invece sicuramente le cose sono cambiate, infatti adesso sono quasi “necessarie” le Squeeze Page (di cui ho parlato in un recente articolo) combinate alla Mailing List, tuttavia un elemento che assolutamente non può mancare, per fungere da tramite per tutti e tre questi componenti, è il blog!

Se non sei conosciuto, i mini-siti e persino le Squeeze Page non hanno vita facile, e questo incide sulle conversioni (iscrizioni e vendite), per questo è importante combinare a queste cose l’arte del blogging. Usando un blog infatti, inizizi a crearti un’immagine, una reputazione su internet senza dover ricorrere ad arti persuasive assurde che sicuramente non hai.

Tutto ciò che devi fare è condividere gratuitamente le tue conoscenze attraverso articoli, magari regalando suggerimenti, consigli, strategie in base alle tue esperienze, insomma contenuti di qualità.

A questo punto potrai inserire proprio nel blog il tuo opt-in, o i link alle squeeze page e ai tuoi minisiti. Lo stesso discorso si può estendere se il tuo obiettivo è guadagnare soldi online con i sistemi di affiliazione come avevo spiegato in articoli precedenti.

L’importante è essere molto costante, c’è chi dice che basti un articolo alla settimana… mah forse dopo che ti sei creato una reputazione, ma se non sei nessuno dovresti scriverne almeno uno al giorno, ma io ti consiglio caldamente di farne di più, anche due-tre… se arrivi a fare sei post al giorno beh penso che entrerai nel cuore di Google 🙂

L’importante è che gli articoli siano di valore (non testo buttato a caso) è che non siano copia e incolla di post non tuoi, per i seguenti tre motivi:

  1. La gente si accorge quando i contenuti sono copiati
  2. I motori di ricerca non ti indicizzano bene
  3. Hai presente l’aggiornamento del Panda e del Pinguino? Evita!

Certo poi chiaramente dipende dal tipo di nicchia di mercato che scegli, ed anche dalla tua bravura nello scrivere gli articoli. C’è chi riesce con pochi articoli ad estendersi a macchia d’olio grazie al passaparola… ma la verità è che solo pochi ne sono in grado.

Quindi scrivi trenta e oltre articoli al mese, e potresti riuscire a far decollare il tuo business, e con decollare intendo dire riuscire a crearti rendite di denaro a tre zeri, e non è nulla di fantascientifico credimi!

In conclusione crea un blog e scrivi articoli più che puoi, ancora, ancora e ancora!

Ti mancano le idee?

Semplice, vai su google e cerca articoli di altri blog e prendi spunto, perchè a volte anche se hai la conoscenza non ti viene semplice metterla per iscritto, o non ti viene facile scegliere l’argomento, invece se guardi il materiale della tua nicchia vedrai che gli spunti ti arriveranno subito e in men che non si dica avrai messo su idee per decine di articoli =)

Miraccomando quindi sfrutta il blogging per crearti una reputazione, ma anche per ottenere traffico, posizionarti su Google, raccogliere iscritti e vendere i tuoi prodotti, insomma il blog può essere la punta di diamante del tuo business.

Mi auguro di esserti stato utile, commenta e condividi questo articolo!

Ivan.

Guida consigliata: Progetto Affiliazione (compreso di “Guadagnare Soldi con un Blog“)

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: