jump to navigation

I Segreti per Guadagnare con un Blog grazie ai Contenuti di Qualità 2012/11/28

Posted by Ivan Rizzo in Affiliazione, Blogging, Fare Soldi Online, Guadagnare, SEO, Traffico.
Tags: , , ,
trackback

Salve internauta, tra i tanti metodi per guadagnare soldi online, non può mancare nella tua agenda l’uso di un blog, quello che gli esperti chiamano “Blogging”.

Il blog infatti è un ottimo sistema per generare visite targhetizzate suoi tuoi moneysite (cioè i siti dove monetizzi, che può essere anche il blog stesso). Per fare questo ovviamente devi creare “contenuti di qualità”, cioè articoli di valore, necessari se vuoi creare un blog di successo.

Per creare contenuti di qualità devi innanzitutto accertarti di scrivere post attraenti ed emozionanti e che siano davvero utili ai tuoi visitatori, niente blablabla seguito dal link di vendita, se offri consigli gratuiti loro lo apprezzeranno e torneranno sul tuo blog. Cerca di aggiornare il tuo blog con nuovi post in modo molto frequente, ma senza mai trascurare la qualità dei tuoi contenuti, insomma si dice meglio la qualità della quantità, quindi non postare nuovi articoli di poca utilità giusto perchè non sai cosa scrivere.

In ogni caso se puoi cerca di postare il più possibile, se arrivi ad aggiornare il tuo blog sei volte al giorno, Google ti amerà alla follia 🙂

Cerca anche di avere un certo ordine negli argomenti che posti nel tuo blog; mi spiego meglio, fai finta di essere un editore, quindi cerca di stabilire da subito gli argomenti che posterai in futuro, così da avere le idee più chiare ed infondere più qualità nei tuoi testi, e perciò la pubblicazione dei tuoi articoli risulterà ben ordinata e non confusa ai tuoi lettori.

Cosa fondamentale poi, devi fare molta attenzione ai titoli che dai ai tuoi post, essi infatti determinano la lettura o meno da parte dei visitatori. Pensaci un attimo, in un blog quando vedi la lista di articoli, clicchi sul titolo che cattura la tua attenzione giusto? Ecco quindi quello che dovrai fare è mettere un titolo che catturi l’attenzione del lettore, e riusare possibilmente le parole chiave del titolo anche nell’articolo.

Non dimenticare anche di settare bene il permalink (sarebbe il link dell’articolo, generalmente composto dalle parole del titolo). Non scrivere possibilmente articoli chilometrici e formatta bene il testo (carattere, spaziatura, a capo ecc…) per semplificare la lettura, le persone su internet vanno sempre di fretta e sono pigre, e spesso quando vedono testi lunghi e mal formattati (testo piccolo, niente spazi, niente a capo) fanno un bello scroll con il mouse e non leggono una mazza.

Per finire cerca di rendere il tuo blog finalizzato il più possibile ad essere utile che non a promuovere i tuoi prodotti, tranquillo che se DAI alla fine RICEVI; gli utenti del tuo blog si fideranno di te e acquisteranno i tuoi prodotti.

Se segui i consigli sopra descritti aumenterai i tuoi visitatori in modo considerevole, sarai adorato da Google, venderai sicuramente i tuoi prodotti (che siano tuoi o in affiliazione…) e il bello è che sarà tutto traffico gratis, avrai quindi un blog di successo!

Spero di esserti stato utile e di non essermi dilungato troppo, io ti saluto e spero di recevere un tuo commento, e se ti va condividi questo articolo.

Ivan.

Guida consigliata: Progetto Affiliazione (compreso di “Guadagnare Soldi con un Blog”)

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: