jump to navigation

Gli errori degli Affiliati e le strategie Vincenti – Parte 1 2012/11/27

Posted by Ivan Rizzo in Affiliazione, Autostima, Ebook, Fare Soldi Online, Guadagnare, Nicchia di mercato.
Tags: ,
trackback

Caro internauta, parliamo di sistemi di affiliazione, facendo finta che hai già una piccola nozione di base su cosa siano le affiliazioni e sul vendere il prodotto di altri, vorrei elencarti alcuni errori che NON devi commettere e allo stesso tempo delle tattiche da usare per vendere di più.

Siccome credo verrà un po’ lunghino spezzerò in due parti l’articolo:

Generalmente si parte cercando un programma con un database molto vasto, che può essere quello di Autostima (le cui commissioni da alcuni anni sono parecchio discutibili!) in cui si vendono ebook e videocorsi, o quello di Amazon con prodotti fisici. Tuttavia da questo tipo di sistemi rischi di guadagnare molto poco, in particolare se non hai già una nicchia ben definita e magari quindi una lista o una buona reputazione.

Se hai già una mailing list mirata ad una nicchia e una reputazione di tutto rispetto, beh allora apri le orecchie che ti suggerisco alcune strategie ma anche errori che non devi assolutamente commettere perchè rischiano di far crollare il tuo business in poco tempo o comunque di farti guadagnare molto meno di quanto potresti. Innanzitutto devi assicurarti che il prodotto, o i prodotti in affiliazione che andrai a vendere siano effettivamente in linea con la tua nicchia, e soprattutto con quella del tuo blog (se ne hai uno) o della tua lista (se ne hai una).

Non scegliere il primo prodotto che ti capita a tiro solo perchè ti alletta l’idea di quanti soldi faresti con quel prodotto se facessi tot vendite! Se invece ne scegli uno che ti piace, legato ad una tua passione ti verrà molto più naturale riuscire a venderlo. Poi miraccomando non iscriverti a troppi sistemi di affiliazione, non subito perlomeno, perchè andresti in confusione e non li promuoveresti come si deve, perchè saresti accecato dalla voglia di venderli tutti insieme e di fare subito una barca di soldi (tutti siamo cascati in questa trappola, true story), quindi inizia scegliendone uno, quello giusto.

Infatti promuovendo un solo prodotto nel modo giusto, con la dovuta cura, riusciresti a guadagnare molto di più che pubblicizzandone 10 insieme, dove finiresti per ottenere le solite briciole o non venderne nessuno! Scegli un programma di affiliazione che abbia delle commissioni di tutto rispetto, insomma almeno il 20-30%, però se è possibile trovane uno anche superiore, lascia perdere sistemi con commissioni da fame, tipo il prodotto che costa 17 euro e tu guadagni 1 euro (che sarebbe il 6%), no guarda lascia perdere proprio.

Altra cosa “testa” il prodotto prima di venderlo sempre se non lo conosci già, questo non solo per avere una conoscenza maggiore di esso, ma anche per verificare se effettivamente vale il prezzo di vendita. Si perchè quando vendiamo un prodotto in affiliazione, soprattutto se si tratta di una guida o di un video-corso, fondamentalmente del prodotto se non lo abbiamo già comprato noi stessi ne sapremo quanto i nostri potenziali clienti.

Se lo hai provato di persona saprai di tutto e di più, e le persone si accorgeranno che sai quello che dici, acquisirai la loro fiducia, perchè risulterai trasparente e credibile, perciò ti premieranno con l’acquisto presto o tardi =) al contrario tutti gli altri affiliati saranno svantaggiati rispetto a te e promuoveranno la stessa solfa copia e incolla… la gente si accorge non è stupida!

Vai alla seconda parte dell’articolo: >>> Clicca qui <<<

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: