jump to navigation

Guadagnare Soldi Online con la Giusta Nicchia di Mercato 2012/11/26

Posted by Ivan Rizzo in Affiliazione, Fare Soldi Online, Guadagnare, Nicchia di mercato.
trackback

Salve internauta, molta gente ogni santo giorno si butta nell’impresa di guadagnare soldi online, ma ben pochi ci riescono e con i tempi che corrono mi sembra che siano sempre di meno quelli che ci stanno riuscendo davvero. Come mai tutto ciò? Ti sei posto la domanda?

Te lo dico io il motivo; la maggior parte delle persone che tenta questa strada non si cura di trovare la propria nicchia di mercato! Generalmente la gente si butta in argomenti labili, poco specifici, troppo generici per capirsi, ed ovviamente trova una concorrenza spietata e finisce in un vortice confusionale allucinante.


Dunque, per prima cosa cerchiamo di capire cosa diavolo è una nicchia di mercato; la nicchia non è altro che una fetta di persone, società e aziende, che hanno un interesse passami il termine “targhetizzato” e ben specifico. Per fare un esempio stupido, vendere prodotti di abbigliamento è troppo generico, mentre vendere solo Scarpe è già una nicchia, anche se grossa, ma se tu vendessi per dire soltanto Scarpe Nike? Ecco un tipo di nicchia, anzi io la definisco “micro-nicchia”.

Ok va bene adesso hai capito cos’è una nicchia di mercato, ma quindi come trovi quella giusta per te? Cerca di trovare una nicchia di mercato legata ad una tua passione. Perchè? Semplice, se sei appassionato non solo avrai di sicuro una certa conoscenza, ma avrai anche voglia di farlo, e quando troverai gli ostacoli, la passione non ti farà abbandonare l’obiettivo che ti eri posto, ossia guadagnare soldi online.

Quindi se trovi una nicchia in cui sei appassionato ed hai anche una certo conoscenza che si traduce con “competenza”, allora hai fatto tombola! Se non credi di essere competente, beh studia, informati, acquisisci la conoscenza, è una tua passione no? Non dovresti avere problemi a farlo. Si dice che se perseveri nella lettura o nella pratica su uno specifico argomento dedicando un’oretta al giorno, diventerai un esperto di quell’argomento nel giro di 3 anni.

Ora continuiamo, hai scelto una nicchia di cui sei appassionato e competente, ciò che devi scoprire assolutamente però, è se questa nicchia è profittevole e remunerativa, perchè chiaramente se non lo è avrai perso prima di cominciare. Se è remunerativa devi anche tener conto della concorrenza; troppa concorrenza? Forse è il caso di lasciar perdere…

Quindi cerca una nicchia a bassa concorrenza, un modo per scoprire questo è controllare le ricerche mensili fatte su google dagli utenti avvalendosi del Tool di Google. Se ad esempio sei appassionato di anime, dovresti cercare “anime”, “cartoni animati giapponesi” e via dicendo.

Io spero di esserti stato utile, se questo articolo ti è piaciuto condividilo e commenta!

Ivan.

Guida consigliata: Guadagnare con Twitter

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: