jump to navigation

Scrivere un Articolo per Ottenere più Visite 2010/03/10

Posted by Ivan Rizzo in Article Marketing, Blogging, Pay-Per-Click, Posizionamento nei Motori, SEO, Traffico.
Tags: , , , ,
trackback

ottenere-visite-con-gli-articoliSai qual è uno degli errori piu’ Comuni di molti Web-Master o di chi vuol iniziare una “Carriera” su Internet? Quella di pensare erroneamente, che basta creare un Sito Internet per Vendere i propri Prodotti e per avere tantissime Visite.

Basta usare il giusto Titolo e Google indicizza da solo le tue Pagine Web e in poco tempo sei in prima Pagina con 1.000 Visitatori al Mese.

Purtroppo, però, la Realtà è ben diversa e solo dopo tanti Sforzi si comprende che in effetti portare Traffico al proprio Sito Internet è molto piu’ Difficile di quanto pensi. Sono sicuro che anche per te è così, quando magari controlli il tuo Contatore e scopri con immensa delusione che i Visitatori sono davvero Contati.

Quali sono allora i Metodi per portare Visitatori Subito? Principalmente due e riguardano i Motori di Ricerca:

1) Una Campagna Pay-per-Click, possibilmente tramite Google AdWords

2) Posizionare il proprio Sito su Google attraverso le Tecniche di Ottimizzazione.

Sono entrambe due Strategie che molto spesso Consiglio e che io stesso ho usato (e continuo ancora oggi ad usare) per il Posizionamento delle Mie pagine Web. C’è da dire però, in tutta realtà, che non sono adatte a tutti. Perchè?

Perchè su Google AdWords, come sicuramente sai, c’ è bisogno di un Investimento (anche se non molto con le giuste Strategie) per ottenere un certo numero di Visitatori Mirati, mentre per il SEO, hai bisogno di Studiare a fondo il funzionamento dei Motori di Ricerca, e di Ottimizzare continuamente il tuo Sito, e non è detto che i Risultati arrivino subito e con Visitatori davvero Interessati al tuo Argomento.

C’è però una terza e utilissima Strada per ottenere i tuoi Visitatori, in tempi brevi e del tutto gratuitamente:

3) L’Article Marketing!

Oggi Google e gli altri Motori di Ricerca, premiano i CONTENUTI, a dispetto dei tanti Siti Graficamente Eccellenti, ma non Ottimizzati. Se ci fai caso infatti, spesso le Aziende hanno bisogno di AdWords per ottenere Visibilità, in quanto i loro Siti in Flash super Tecnologici, non sono in grado di appararire nelle prime posizioni, rispetto magari a qualche Sito amatoriale o qualche Blog pieno di Articoli interessanti.

L’Article Marketing consiste nello Scrivere appunto Articoli di Utilità per utenti interessati ad un Dato argomento, Articoli che puoi Pubblicare sul tuo Sito Internet, creando un tuo Blog o rivolgendoti ad una Directory dedicata proprio a questo scopo, come ad esempio:

http://www.fastpopularity.com/

http://www.articolista.com/

http://www.article-marketing.eu/

http://www.contenutigratis.net/

Scrivendo Articoli Interessanti e sopratutto facendolo di CONTINUO (Scrivere un Articolo al Mese difficilmente ti porterà Risultati Concreti) potrai finalmente aumentare le visite e portare al tuo Sito Internet una ventata di Persone realmente interessate al tuo Tema … Gratuitamente.

Associa la scrittura degli articoli all’inserimento di keyword nel contenuto, di questo ne ho parlato l’ultima volta nell’articolo Indicizzare il Contenuto del Blog su Google.

Buon Article Marketing

 

Annunci

Commenti»

1. fede - 2010/11/16

articolo interessante.. anche i social network sono utili per incrementare il traffico in ingresso però…. 🙂

2. giulia - 2010/11/26

ciao io mi chiamo giulia.Risolvo molti problemi:di amicizia,di scuola e di famiglia.se avete problemi con degli amici perchè avete litigato (ecc.)dovete solo spongergli le vostre scuse ma se siete a scuola e il vostro compagno vi prende ingiro;tu non lo devi badarlo o alla fine della lezione vai dirlo alla maestra.se invece a scuola prendi brutti voti o non sei bravo in qualche materia non scoragiarti perchè un pò alla volta si impara e si cresce.se hai probblemi con i genitori basta solo che dimostri quanto sei bravo.ciao

3. InWip.com - guadagna con il blog - 2011/02/27

Per tutti I blogger Italiani ho creato un sistema per guadagnare denaro in modo semplice e facile.
InWip.com – è un nuovo service, “Paid to Write”, che significa “Pagato per Scrivere” Questo tipo di pubblicità in due anni ha conquistato l’internet englese.
Tutti I blogger possono pubblicare gli articoli a pagamento nei blog e ricevere soldi sicuri.
Blogger! Iscriviti gratuitamente nel sito InWip.com, senza nessun costo avrai la possibilità di guadagnare! Per trovare gli inserzionisti ci pesiamo noi: inwip.com

Se non avete un blog, guadagnate con il nostro programma di affiliazione ( 1 euro per ogni inserzionista o blogger registrati e attivi ). Registratevi sul sito e installate uno dei nostri banner o il link sul blog, forum, facebook, ecc e guadagnate sicuro!
Registratevi: i primi 50 blogger registrati ricevono un bonus di 2 euro!
In bocca al lupo e buon guadagno: inwip.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: