jump to navigation

Come Usare L’Article Marketing per Aumentare le Visite 2010/01/02

Posted by Ivan Rizzo in Article Marketing, Posizionamento nei Motori, SEO, Traffico.
Tags: , , ,
trackback

fare-visite-con-article-marketingCaro internauta, il natale e il capodanno ci hanno appena salutato, che ne dici di riprendere a lavorare?

Continuiamo a parlare di SEO e di tecniche per aumentare le visite. Il tuo Obiettivo è quello di aumentare la Visibilità del tuo Sito Internet, Blog o Negozio eBay? La risposta sta nell’Article Marketing!

L’Article Marketing è una tecnica molto usata in America (finalmente da qualche tempo anche da noi) per far aumentare rapidamente la propria Visibilità su Internet.
Ti spiego brevemente in che cosa consiste facendo un esempio pratico con 3 siti:

Sito 1: Article Marketing

Sito 2: (ipotizziamo che sia il TUO Sito e che si occupa di Calcio e Vendita Magliette)

Sito 3 (un sito qualsiasi)

Per aumentare le Visite al tuo Sito (il numero due) decidi di scrivere un articolo (che però NON sia solo Promozionale ma scritto con delle precise Strategie di Marketing,) sul Calcio e di conseguenza cercherai su Google “scrivere articoli” oppure “scrivere Comunicati stampa” e tra i vari risultati troverai il sito article marketing, ti registri e pubblichi il tuo articolo inserendo all’interno qualche link verso il tuo sito per approfondire l’articolo. Così facendo aumenterai il suo Traffico di X Visitatori.

Molto spesso, l’articolo che avrai pubblicato sarà visibile nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Che succede ora? Un altro Utente, appassionato di Calcio, cercherà su google qualcosa a riguardo da leggere, giusto? Lo trova nel sito di article marketing, noterà che che l’articlo magari è ripubblicabile, e lo riscrive nel suo sito o Blog, oltre che leggerlo lui stesso. Così facendo il TUO Sito avra tantissimi link dal sito di Article Marketing più un altro numero di Link dai vari Siti che decideranno di ripubblicare il tuo Articolo.

Con questa tecnica si aumenta in modo esponenziale la propria Visibilità. Interessante, no? Considera che la Strategia dell’Article Marketing è del tutto gratuita e se usata quotidianamente può garantirti di aumentare le visite al tuo blog in modo vertiginoso.

Ci tengo a ricordarti che i tuoi articoli devono anche essere interessanti e che la strategia va usata con una certa frequenza.

Di questo argomento ne avevo già parlato nell’articolo “Fare Visitatori Gratuiti con l’Article Marketing” che ti congilio di andare a leggere subito, troverai inoltre una lista di directory per inserire articoli.

Annunci

Commenti»

1. DarkNikuman - 2011/03/11

bell’articolo credo che sia uno tra i migliori nel settore


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: