jump to navigation

Costruire una Strategia SEO per Aumentare il PageRank 2009/12/14

Posted by Ivan Rizzo in Article Marketing, SEO, Traffico.
Tags: , , , , ,
trackback

costruire-il-seoPrima di imbarcarsi sull’ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca è necessario creare prima una tua strategia SEO per raggiungere un posizionamento più alto. Se non fai questo rischi in realtà di lavorare inutilmente.

Quando inizi quindi la tua strategia di SEO devi pensare quando svolgere il tuo lavoro. Ovviamente sono a conoscenza del tuo lavoro per creare il tuo sito, ma ci sono altre parti di una strategia SEO da seguire una volta fatto il sito.

La fase iniziale della tua Strategia di SEO dovrà includere proprio la fase di creazione del tuo sito, la pianificazione delle parole chiave e la scrittura del contenuto con la dovuta densità di queste parole e completando tutti i meta tag title e informazioni da immettere in alto nel sito.

La seconda fase della Strategia SEO è quella di iniziare a costruire dei link, i motori di ricerca utilizzano i loro algoritmi per determinare la forza del tuo sito, e questo include l’importo di Link al tuo sito, questi vengono visti come una “voto” di valore per il tuo sito.

Sebbene i motori non dicano esplicitamente come lavorano, si ritiene che preferiscano i link costruiti nel tempo, piuttosto che 100 link creati in una settimana e poi nessun altro aggiunto successivamente.

Quando dovrai dedicarti a questo aspetto quindi, sarà bene iniziare con un bel po’ di link in entrata e poi continuare a costruire altri link lentamente nel tempo per aumentare la popolarità del tuo sito in maniera naturale, assicurandosi che i collegamenti siano rilevanti per l’argomento del sito così che i motori di ricerca possano prenderli in alta considerazione.

Un buon metodo per costruire questi link è creare degli articoli. Se scrivi articoli sul tuo argomento e li trasmetti alle directory di article marketing, questi diventeranno un potente strumento per diffondere link al tuo sito.

Ivan

Annunci

Commenti»

1. paolo - 2010/02/19

ottima spiegazione, seplice concisa ed efficace.Hai spiegato in modo corretto e facile da capire un coccetto complesso, in modo tale che anche utenti di basso livello possano essere autonomi

2. ivanrizzo - 2010/02/21

Ti ringrazio Paolo

3. tiziano - 2010/10/26

io i complimenti te li faccio, sei davvero molto bravo scrivi contenuti davvero molto utili, in modo molto “amichevole”, hai trovato il giusto approccio e a mio avviso meriti di lavorare a livelli alti. se ti va dai un’occhiatina a pagina dello sport, poi mandami una mail marketing@mauxa.com, potresti essere di grande aiuto al nostro gruppo. complimenti ancora 🙂 T.

4. ExpertSEO.ie - 2014/05/13

Have you ever thought about creating an e-book or guest
authoring on other blogs? I have a blog based
upon on the same subjects you discuss and would love to have you share some stories/information.
I know my audience would enjoy your work. If
you’re even remotely interested, feel free to shoot me an e-mail.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: