jump to navigation

Come Portare Centinaia di Visitatori Gratis sul Blog con i Social News 2009/12/04

Posted by Ivan Rizzo in SEO, Social News, Traffico.
Tags: , , , , ,
trackback

Ciao, ti è forse capitato di aprire un blog con il cuore, scrivere articoli, notizie e novità quasi tutti i santi giorni e ricevere pochissime visite? E’ capitato anche a me e so quanto è frustrante, soprattutto se succede quando con quel blog volevi mettere su un’attività legata alla nicchia che ti piace tanto e con cui avresti voluto creati una rendita vitalizia…

Ti viene la voglia di chiudere tutto e lasciar perdere dico bene?

Allora amico, oggi imparerai una strategia per ricevere decine e decine di visitatori gratuitamente sul tuo blog ogni giorno e a far indicizzare a ruota libera i tuoi articoli dai motori di ricerca.

Come ti avevo già anticipato nel video, riuscirai a fare questo con i Social News (o Sistema di Editoria Sociale), sono in pratica delle piattaforme che raccolgono notizie di qualunque categoria da siti e blog e a pubblicare le news sono gli utenti che si iscrivono.

Per fare un esempio, il Tgcom pubblica una notizia e io inserisco il link della  notizia nel Social News con un titolo a mio piacimento o quello originale, questi allora ti crea un link con la “news” che porta all’indirizzo del blog, le notizie comunque possono derivare da qualunque sitoweb, purchè siano vere e proprie notizie o articoli e risorse utili, quindi Tu continuerai a fare ciò che stai facendo ma (:D) ogni qual volta pubblicherai un articolo lo andrai a proporre in un bel pò di questi Social News.

E sai cosa succede? Beh innanzitutto il tuo blog comparirà nel sito e nella categoria che hai selezionato e quindi sicuramente molti utenti arriveranno sul tuo sito… ma lasciami dirti che la chicca non è affatto questa, almeno dal mio punto di vista, ma è l’indicizzazione nei motori di ricerca!

Mi spiego meglio, quando tu inserisci una Notizia nel Social News, avendo un rank molto alto, il link della notizia che hai inserito andrà subito a posizionarsi in alto nei motori di ricerca, e non stiamo parlando mica del motore di ricerca di Pinco Pallino, ma di Google, the number one, il sito più visitato al mondo per capirci. 🙂

Come puoi vedere tu stesso in questi screenshot, i miei articoli sono posizionati in alto (quelli segnati dalle frecce) ma non portano direttamente al mio blog ma bensì passano dai social news.

Ora ti scrivo alcuni che uso io stesso:

http://oknotizie.virgilio.it/

http://www.diggita.it/

http://fai.informazione.it/

http://www.sugiu.it/

Ce ne sono molti altri, cerca su google social news e ne trovi a bizzeffe.

In genere il funzionamento è questo per tutti: dopo esserti iscritto, proponi una notizia, inserisci il link della notizia, il titolo a tuo piacimento e la categoria che ritieni più appropriata.

Alcuni richiedono una breve descrizione della notizia, in altri invece vogliono che la notizia sia inserita direttamente lì, in quel caso no problem, fai copia e incolla dal tuo blog, tanto comunque ci sarà un link che porta alla tua pagina. Non dimenticare di inserire le tag se le richiedono.

Le notizie più votate sono quelle che rimangono a galla per più tempo e che vengono anche indicizzate meglio. Esistono dei gruppi di persone che si votano a vicenda le notizie, io sinceramente ora non uso questa pratica, ma se trovi o crei un gruppo di persone che si votano gli articoli otterresti risultati ancora superiori.

Ora ti do dei consigli utili su come inserire le notizie: ovviamente sul link inserisci l’URL del tuo articolo e non l’home page del blog, come puoi vedere sotto in questo screenshot

Metti un titolo strategico che contenga le parole chiave (keyword) che probabilmente le persone cercheranno per trovarti (ricorda che le persone che arrivano sul tuo sito perchè hanno cercato ciò che offre il tuo sito/blog sono i migliori!)

A volte io mi diverto anche a variare il titolo da social a social inserendo diverse parole chiave, per fare un esempio nell’articolo del pulsante paypal in alcuni nel titolo ho messo come frase “inserire un pulsante” e in altri “inserire un bottone”.

Comunque cosa importante, se usi questo sistema per vendere prodotti cerca di scrivere articoli che non siano spudoratamente “promozionali” e che siano utili o che comunque mettano in evidenza una novità…una news appunto!

Adesso ti saluto e ti auguro buona fortuna con i nuovi metodi che hai appena appreso e ti raccomando di metterli in pratica 🙂

Non essere timido e lascia pure un commento a questo articolo, sarò felice di leggerti e di risponderti.

Ciao,

Ivan Rizzo.

tssssssst! ehi è stato rivelato un metodo per generare migliaia di visite gratuite e in automatico senza spendere soldi, se vuoi saperne di più clicca qui.

 

Annunci

Commenti»

1. Enea - 2010/03/05

Vorrei segnalarti anche ADDalo, social news che mi ha portato diverse visite.
http://www.addalo.it

2. ivanrizzo - 2010/03/05

Ciao Enea grazie mille per il sito non lo conoscevo.

3. Giovanni - 2010/03/08

Vi consiglio un nuovo social news
http://www.diggitalia.com
offre la condivisione dei guadagni pubblicitari ed è completamente nofollow free, quindi vi porta anche page rank.
Il problema di molti social è che hanno link nofollow e rischiano di penalizzarvi, con diggitalia non c’è questo problema

4. Andrix Social News - 2010/11/20

Ciao, volevo segnalarti http://www.andrix.it/ sito di social news nato da poco tempo dove puoi segnlare anche il tuo feed.

5. Visite Sito: ricevere migliaia di visitatori a partire da un’ora? « ζ Il Blog di Ivan Rizzo - 2012/12/17

[…] le visite al sito attraverso diversi sistemi, che variano dai classici trucchi SEO (keyword, social news, aggregatori) alle diffusioni sui social network (Facebook, Twitter ecc…), tuttavia è bene […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: