jump to navigation

Come Guadagnare su Internet con I Programmi di Affiliazione Senza Avere Prodotti da Vendere. 2009/12/03

Posted by Ivan Rizzo in Affiliazione, Autostima, Ebook.
Tags: , , , , , ,
trackback

guadagnare-con-le-affiliazioniCaro visitatore il web permette questo ed altro, persino guadagnare online, denaro extra per arrotondare o addirittura una vera e propria rendita per campare!

E’ questo che cercavi? Ok, esistono decine e decine di metodi per fare soldi con internet, si può guadagnare navigando, leggendo email, guardando una barra pubblicitaria e cliccando su dei link, ma sostanzialmente quelli più proficui sono ben altri, quindi se sei interessato ad avere entrate perlomeno discrete ti consiglio di lasciar perdere i metodi sopracitati (e se ti conosco bene non penso che ti accontenti di qualche spicciolo al mese).

Allora in genere i metodi più proficui richiedono la vendita di prodotti.

Ora ferma la tua irrefrenabile voglia di cliccare sulla X in alto a destra ed uscire da questo blog solo perchè non possiedi prodotti e perchè non hai soldi da investire per comprare merce all’ingrosso. Stai tranquillo e continua a leggere, ti assicuro che non dovrai possederne nè investire denaro 🙂

Hai mai sentito parlare dei programmi di affiliazione? In parole povere il funzionamento è questo: facciamo finta che io vendo computer portatili Mac al prezzo di 500 euro e offro un programma di affiliazione con commissioni del 40% sulla vendita.

Dunque tu mi trovi un cliente che acquista uno dei miei portatili Mac a 500 euro e io ti riconosco una commissione del 40% cioè in questo caso 200€, e della merce, di spedizione, fatture, IVA e tutto il resto se ne occupa il commerciante cioè io, non tu! Tu dovrai solo occuparti di incassare il denaro!

Ok ma veniamo alla parte più interessante, dove ancora una volta internet fa da padrone. I programmi di affiliazione su internet sono magnifici, ovviamente dipende da quali usi, quelli di qualità, hanno generalmente un pannello di controllo automatizzato e dei link, cioè degli URL, generati appositamente per gli affiliati in modo da riconoscere le vendite generate.

Ok ma andiamo in pratica a vedere come fare, così potrai cominciare subito e dopo 1 minuto potrai già effettuare vendite, la cosa bella di tutto questo è che i programmi di affiliazione sono nel 99% dei casi gratuiti.

Iniziamo, per questa occasione useremo il programma di affiliazione numero uno in Italia, la Bruno Editore.

Adesso ti guiderò nell’iscrizione, che ripeto è gratuita, e ti ricordo che per vendere con questi programmi, non devi essere un’azienda e non devi disporre per forza di partita IVA.

Entra qui innanzitutto, clicca su questo sito:

http://www.autostima.net/partner/

Ti si dovrebbe aprire una nuova finestra, in modo che tu potrai continuare a leggere questa pagina. Siamo dentro? OK continua a leggere!

Innanzitutto dai un’occhiata alla pagina così per avere un quadro più chiario del funzionamento, dopo di chè sotto proprio a fine pagina c’è un pulsante rosso “Affiliati ora” cliccalo.

Adesso ti uscirà una schermata per compilare i dati. Se vuoi puoi impostare solo quelli con l’asterico che sono obbligatori e lasciare vuoti gli altri, tanto potrai andare ad inserirli in un secondo momento quando verrai pagato.

Non fare caso alle brutte frecce che ho inserito con Paint 😀

Clicca su avanti! Ok ora sei iscritto! Vabbè probabilmente ci saresti arrivato da solo ma per sicurezza (e anche perchè sono pignolo!) ho voluto spiegarti i passaggi. Controlla anche l’indirizzo di posta nel caso richiede una conferma, sinceramente non ricordo. Adesso guarda a sinistra nella area utente e su Affiliazione clicca su Attiva Account.

Accetta le condizioni e sei prondo a vendere! Allora i prodotti che vende Autostima, cioè la Brundo editore, sono praticamente tutti infoprodotti digitali, quindi stiamo parlando di Ebook (Libri elettronici), Videocorsi e Audiocorsi, su numerose categorie, in particolare crescita personale e finanziaria.

Essendo prodotti digitali, cioè dei file da leggere sul pc, vengono scaricati in automatico dai clienti immediatamente dopo l’acquisto. Questo è un vantaggio per te e per i tuoi futuri acquirenti, perchè non dovranno attendere giorni o settimane per ricevere il loro libro.

Ora guarda di nuovo la tua area utente a sinistra, che puoi sempre raggiungere cliccando su Area My ebook in alto a destra. E’ la sezione affiliazione che ci interessa.

Su Statistiche puoi vedere i tuoi guadagni e altre informazioni, mentre su Link c’è proprio quello che ti interessa. Entra dentro e come puoi vedere sotto ad ogni prodotto ci sono scritte le commissioni e sotto i tuoi link con il codice affiliato, ti basta scegliere il prodotto che vuoi vendere, prendi il link affiliato che è presente nei riquadri bianchi, promuovi quel link che come puoi vedere tu stesso ridireziona nella pagina di vendita del prodotto che hai scelto, e se un utente acquista tu ricevi una commissione.

Tutto qui, per il resto fa tutto il sistema, infatti grazie a quei particolari link di affiliazione che possiedi, il sistema riconoscerà sempre se gli utenti li stai mandando tu, perciò se acquistano tu riceverai la tua commissione.

Non finisce qui, grazie ai cookie che il sito rilascia nel browser, anche se una persone che hai mandato tu oggi acquista fra 2-3 mesi, tu comunque riceverai la commissione, proprio perchè i cookie riconosceranno sempre come tuo quell’utente (a meno che non formatta il pc o cancellati i dati di navigazione dal browser).

Se si iscrive alla newsletter, ancora meglio, perchè a quel punto l’utente sarà per sempre tuo, e riceverà quotidianamente email dalla Bruno Editore con promozioni e novità e ogni volta che deciderà di acquistare tu ti beccherai la tua meritata commissione.

Dimenticavo di dirti che anche se tu mandi l’utente su un prodotto ma lui non lo acquista ma gira per il portale e acquista un altro libro, tu riceverai le commissioni anche in quel caso.

Raggiunta la soglia minima di 300 euro verrai pagato tramite bonifico bancario.

Comunque se qualcosa non ti è chiara consulta la sezione FAQ nella tua Area utente. Ok ora posso cancellare l’account di prova che ho creato per questo articolo (prima che la Brunoeditore mi và a cancellare :P)

Come ti ho spiegato prima Autostima è il numero UNO in Italia, ma comunque esistono altri sistemi di affiliazione minori ma con commissioni superiori, e di questi ne parlerò prossimamente nel mio blog in un nuovo articolo.

Io spero di esserti stato utile e ti saluto, se hai domande non esitare a contattarmi e lascia pure un commento su questo post.

Saluti,

Ivan.

Guida consigliata: Progetto Commissioni

Annunci

Commenti»

1. drogbaster - 2009/12/08

Ciao visto che li sto sperimentando con successo sul mio sito voglio condividere realmente le mie esperienze di affiliazione in maniera da guidarvi verso siti seri, collaudati e che retribuiscono senza problemi, pultroppo non c’è molto da postare per spiegarele vere possibilità di monetizzare, perche’ sono direttamente proporzionali al vostro sito ed alla vostra capacità di presentare un prodotto, quindi vi lascio direttamente 😉

Nel link che seguirà presento Sprintrade un programma che mi sta dando parecchie soddisfazioni… http://www.drogbaster.it/guadagni.htm

nel prosimo link ha seguire parlero’ come Guadagnare online con i sondaggi, lotterie, gratta e vinci. Su internet ci sono tante possibilita’ per guadagnare soldi, vincere buoni e premi di tutti i tipi. http://www.drogbaster.it/alternativa-google.htm

2. RUDY - 2010/04/10

CIAO IVAN SONO RUDY HO LETTO CON MOLTO INTERESSE LA TUA GUIDA CHE MI HA DATO CORAGGIO ,MA RIMANE UN PROBLEMA DI FONDO ,NON RIESCO A TROVARE UN ARGOMENTO PER APRIRE UN BLOG CHE RIESCA AD OTTENERE UN BUON NUMERO DI VISITE.
IO LAVORO NELLA MECCANICA (COSTRUZIONE STAMPI PER MATERIE PLASTICHE E LAVORAZIONI MECCANICHE SU PROFILI DI ALLUMINIO),MA NON SAPREI PARLANDO DI QUELLO CHE FACCIO COME ATTIRARE GENTE.
SPERO DI RICEVERE ALTRI OTTIMI CONSIGLI NEL FRATTEMPO COLGO L’OCCASIONE PER RINGRAZIARTI E SULUTARTI.
CIAO,RUDY.

3. Luca - 2010/07/06

Per guadagnare bisogna lavorare, io ho raccolto un pò di progetti sul mio sito.
Vi invito a darci un’occhiata sono tutte proposte lavorative veritiere.
Per alcune bisogna investire ed aprirsi una partita iva ma ce ne sono anche dove lo startup è gratuito.

Se vi va di vederlo:

http://guadagnareinproprio.jimdo.com

saluti
Luca

4. raise testosterone - 2014/08/21

Hi, i feel that i noticed you visited my web site thus i got here to return the
desire?.I am trying to to find things to enhance my site!I assume its ok to use some of your
ideas!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: